Scopriamo cosa si sa sulla persona di Andrea Batilla, designer italiano ed anche autore di diverse pubblicazioni.
Andrea Batilla è consulente nei campi della direzione creativa, del brand storytelling e in generale di strategie di comunicazione. La sua carriera comincia nei primi anni Novanta e grazie alla sua passione per il bello e la sua dedizione al lavoro collabora con diversi celebri brand. Scopriamo qualcosa in più sulla carriera di Batilla, che nel 2022 ha partecipato a Le Iene con il suo monologo sul festival di Sanremo.
Andrea Batilla: la biografia e la carriera
Andrea (non ci sono informazioni su data e luogo di nascita) frequenta il Liceo Classico Carducci a Viareggio e successivamente l’Istituto Marangoni. Consegue la laurea in Lingue e Letteratura presso l’Università degli studi di Milano. La sua esperienza lavorativa comincia nel 1991 quando si occupa dei tessuti presso Romeo Gigli, attività che gli alimentato passione per i materiali e per il bello. Collabora fino al 2003 in qualità di consulente creativo con diverse compagnie e brand, tra cui Bottega Veneta e Trussardi.
Nei primi anni del Duemila collabora con l’Istituto Europeo di Design di Milano, dapprima come coordinatore e docente e successivamente come direttore di IED Moda Milano. Nel 2009 crea la Piattaforma Sistema Formativo Moda. Fonda e co-dirige il magazine indipendente italiano online pizzadigitale, che riunisce i giovani talenti creativi di Milano nei settori della moda, dell’arte e del design. Svolte l’attività di consulente, soprattutto dopo il 2010, nel campo della direzione creativa. Nel 2019 pubblica il suo esordio letterario Instant Moda – La moda, dagli esordi ad oggi, come non ve l’ha mai raccontata nessuno.
La vita privata di Andrea Batilla
Non si conoscono i dettagli in merito alla vita privata dello scrittore e designer Andrea Batilla. Anche l’ammontare del suo patrimonio non sembra essere noto.
4 curiosità su Batilla
- Parla l’italiano, l’inglese ed il francese.
- Ha un proprio sito web.
- Collabora con la Camera Nazionale della Moda Italiana.
- La sua pagina Instagram è molto seguita.